Cosa dobbiamo mangiare?

Andando a cercare consigli per dimagrire velocemente ho saputo che alcune cose nella mia dieta dovevo per forza cambiare. Tutti noi siamo consapevoli cosa non dovremmo mangiare, ma ci sono dei nutrienti obbligatori per avere un organismo sano e immune alle malattie.

Qui sotto ho riportato una tabella con le calorie, ho scritto su cosa non dovrebbe mancare nella dieta e l’integratore che potete usare tranquillamente durante il dimagrimento o mantenimento (come Chocolate Slim). Troverete utile queste piccole cose quando vi decidete di perdere grasso superfluo e mantenere la muscolatura intatta. Lo scopo di un dimagrimento è togliere massa grassa e nient’altro.

Prima volevo precisare che il nostro organismo ha bisogno di così detti:

  1. Macronutrienti

Macronutrienti sono proteine, grassi o lipidi e carboidrati o zuccheri, che sono utilizzati dal nostro organismo solo dopo che la digestione li trasforma in composti semplici e facili da assimilare. Non devono mancare nella nostra dieta! Per esempio l’integratore nutritivo Chocolate Slim possiede tutti i macro nutrienti nelle proporzioni equilibrate, ma ci sono anche tantissimi micronutrienti

  1. Micronutrienti

Sono vitamine e sali minerali essenziali che non vengono modificati dalla digestione e sono necessari in piccole dosi.

chocolate-slimPer riuscire a mangiare bene e dimagrire c’è bisogno di tener conto anche delle calorie. Quando si tratta di dimagrire carne magra, pesce, legumi e verdure sono cibi che dovreste preferire. I legumi dovrebbero essere consumati due volte a settimana, ma ricordatevi che possono provocare flatulenza. Pasta e pane si possono utilizzare giornalmente, ma nelle dosi piccole da 50 a 80 grammi e se è possibile non usate la farina bianca, ma quella integrale.

Formaggi e dolciumi sono da evitare, ma possiamo una volta a settimana concederci un po’ di dolci e qualche formaggio leggero e con pochi grassi. Per quello che riguarda le verdure non ci sono limitazioni tranne le per le patate che sono da usare con parsimonia, una volta ogni tanto e se possibile bollite non fritte. Fritture sono piene di grassi e la cottura dei cibi che dovreste privilegiare è quella a vapore o arrosto nel forno.

La colazione non dovrebbe essere saltata e se è possibile questo pasto dovrebbe essere anche più ricco della giornata per darci la spinta giusta ed energie necessarie da consumare lavorando. Se preferite potete usare gli integratori come lo shake Chocolate Slim” (210 calorie a porzione) e fare colazione sapendo che con questo shake introducete le calorie necessarie e macro e micronutrienti essenziali per un funzionamento ottimale del corpo.

Tenendo conto di quello che ho detto prima vi affianco la tabella con le calorie degli alimenti che usiamo di più, così potete controllare quanto mangiate durante la giornata.

Alimenti Kcal x 100g
Acciuga 101
Aglio 135
Albicocca 47
Ananas 57
Anatra 227
Arachidi 571
Aragosta 84
Arancia 44
Aringa 193
Arrosto (carne di vitello) 112
Arrosto (carne bovina) 161
Asparagi 18
Astice 81
Avocado 223
Baguette 270
Banana 94
Barbabietola 41
Bel Paese 374
Birra 47
Braciola (carne di vitello) 112
Braciola (carne suina) 150
Braciola (carne ovina) 348
Bresaola 128
Brie 315
Broccoli 27
Burro 754
Burro fuso 900
Camembert 281
Carciofo 22
Carota 27
Carpa 115
Carpaccio 121
Castagne 196
Cavallo 107
Cavolfiore 23
Cavoli di bruxelles 38
Ceci 275
Alimenti Kcal x 100g
Cetriolo 13
Ravanelli 13
Sedano 15
Spinaci freschi 15
Melanzana 17
Pomodoro 17
Porcino fresco 17
Asparagi 18
Zucchine 19
Peperone 20
Carciofo 22
Cavolfiore 23
Finocchio 24
Verza 25
Zucca 25
Porro 26
Broccoli 27
Carota 27
Cipolla 28
Lamponi 32
Fragola 33
Ribes 33
Yogurt magro 34
Fagiolini verdi 35
Latte magro 35
Limone 36
Spremuta di pompelmo 36
Cavoli di bruxelles 38
Cocomero 38
Mirtilli 38
Barbabietola 41
Pompelmo 43
Arancia 44
More 44
Mandarino 45
Yogurt naturale 46
Albicocca 47
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