Mantenimento del peso ideale

Parto con questo articolo con il presupposto che siamo arrivati al punto della nostra vita dove siamo contenti del nostro peso, siamo forti e sani, magari anche felici come mai prima. Adesso bisogna mantenersi tali. Cosa possiamo fare per restare così? Come manteniamo il nostro peso ideale dopo una dieta? Come facciamo ad avere una vita equilibrata e felice? Io ho cercato diverse soluzioni e sono arrivata a questa lista di cose da non dimenticare ma di fare.

  • Alimentazione equilibrata

Mangiare un po’di tutto, ma possibilmente sano e di stagione e continuiamo con la nostra educazione alimentare. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare che ci può aiutare a mantenerci sani e belli fuori e dentro! Impariamo a dosare le calorie per esempio. Evitiamo di saltare i pasti, è dannoso per il fisico. Addirittura fa bene consumare 6 mini pasti al giorno invece di 3 grandi pasti, il che dà costantemente energia e mantiene il livello di zuccheri normale. Il problema è che molte persone finiscono con il trasformare i “mini pasti” in qualcosa molto calorico e non sano. Introdurre qualche integratore per facilitare il mantenimento come Eco Slim gocce 100% naturali e molto efficenti.

  • Esercizio fisico regolare

eco-slimIl pilastro di una vita sana per eccellenza è il movimento. Movimento vuol dire dare vita a tantissime cose positive. Il movimento non vuol dire solo sport, non per forza bisogna andare in palestra, basta fare con regolarità una passeggiata con lo scopo di far bene al proprio corpo costringendolo a usare le proprie risorse. Inoltre Eco Slim gocce che ho nominato prima, vanno benissimo per qualsiasi attività sportiva. Eco Slim riesce a velocizzare il nostro metabolismo basale che poi si traduce in più calorie bruciate e in combinazione con il movimento, non c’è una cosa migliore!

  • Pensiero positivo

Il pensiero negativo nei confronti della dieta e del mantenimento del peso per forza dobbiamo trasformare in un pensiero positivo. Così possiamo raggiungere il risultato prefissato e mantenerlo nel tempo. Questo pensiero dovrebbe essere praticato quotidianamente schiacciando negatività anche in altre cose.  Miglioreremo tantissimo sotto tutti punti di vista se pratichiamo questa piccola regola vitale!

  • Pesarsi una volta a settimana

Per sapere come stiamo sotto punto di vista fisico possiamo pesarci, ma sempre di mattina a stomaco vuoto e possibilmente vestiti uguale. Non fatelo più volte, perché il peso varia da 1 a 3 kg durante la settimana ed è normale pesare di più o di meno anche durante la giornata.

  • Mangiamo con calma

Pesarsi una volta a settimanaNon importa se siete fuori casa o davanti al computer, cercate di mangiare masticando bene e lentamente gustando il piatto di pasta, panino o un’insalata. L’abitudine di mangiare lentamente fa bene alle persone che devono fare una dieta dimagrante, ma anche perché masticazione lenta è in grado di ridurre le patologie cardiovascolari e sembra che aiuta a regolarizzare il colesterolo nel sangue. Ricordatevi che ‘’ La digestione inizia nella bocca!’’

  • Uscire con gli amici

Uscire e divertirsi ogni tanto fa bene, anzi, dovreste uscire più spesso per rilassarvi e godere delle giornate belle o magari serate in piacevole compagnia. Non esagerate con la birra, vino o alcolici e se fate un aperitivo a cena prendetevi un bicchiere d’acqua. Un bicchiere di vino fa anche bene e potete consumarlo anche giornalmente, ma sempre un bicchiere solo, magari per brindare!

  • Avere in hobby che ci porta a fare delle cose creative o semplicemente ci porta fuori, o ancora a fare delle cose nuove. Possiamo intraprendere un viaggio spirituale o imparare cose nuove, fare di corsi di ballo, musica, o lingua e pittura. Scegliere qualcosa di nuovo da fare è bellissimo e ci porta ad aprire orizzonti nuovi che ci arricchiscono, gratificano mente e corpo.
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